Torna alla Home

Libri di FRASAR

Francis ha iniziato la sua vita adulta a Roma come studente di geologia, poi come insegnante, poi il suo gusto per l'avventura l'ha spinto ad iniziare i suoi viaggi e il suo lavoro in Nuova Zelanda, Australia e in ogni parte del mondo. Questi libri raccontano questa sua vita, scritta in terza persona. Tuttavia, la voce di Francis si sente perfettamente. Inoltre, ha fatto un sacco di selfies per il bene dei suoi figli a casa prima che ciò fosse una pratica popolare e facile con le telecamere frontali degli smartphone:

Nel racconto della sua vita vengono toccati molti temi. Queste sono la vita e le avventure di un uomo che ha vissuto una vita molto, molto interessante, diventando una figura quasi drammatica, qualcosa che, se non lo conosci personalmente, potresti pensare sia il prodotto di fantasia.

Qualunque cosa si pensi della vita di Francis alla fine, qualunque sia il giudizio finale, non si può negare che la sua vita sia molto più interessante della maggior parte dei personaggi di finzione.

Ecco i libri. È diventato un po' complicato trovare i libri in Italiano, ma contattemi e ve li faremo avere. Qui ci sono i link a ciascuno e le copertine, illustrate da Paolo Puggioni (non la prima, l' editore italiano non l'ha aggiornata)

Una vita improbabile - Libro I: Il prologo, l'alba, i primi viaggi

Questo libro, come quelli che seguono, inizia con un Prologo, in cui Francis racconta un incidente importante che gli è accaduto a Gerusalemme, per poi procedere a raccontare un sogno che ha significato molto per lui. Dopo di che racconta la sua vita di bambino esploratore, cresciuto durante la guerra intorno a Roma, fino agli anni del liceo e poi, subito dopo aver incontrato la sua prima moglie, i suoi primi viaggi con lei in Italia e nei dintorni, fino ad iniziare la sua avventura fuori dall'Italia.

Una Vita Improbabile - Libro II: Antipodium

Purtroppo disponibile solo in formato elettronico o chiedendo a me. Se volete leggere acquistare questo libro, chiedetemelo e chiedo a mio padre dove sia recuperabile. Questo libro inizia anch'esso con un Prologo, in cui Francis racconta un episodio importante che gli è accaduto a Gerusalemme, per poi procedere a raccontare un sogno che ha significato molto per lui. Dopo di che, racconta la sua vita di geologo/esploratore in Australia e Nuova Zelanda, fino a quando non partirà per il Sud America.

Una Vita Improbabile - Libro III: La Luce di Canopus

Questo libro si trova in italiano chiedendo a me o, se volete, cimentatevi con la versione inglese. Questo libro inizia anch'esso con un Prologo, in cui Francis racconta un evento importante che gli è accaduto a Gerusalemme, per poi procedere a raccontare un sogno che ha significato molto per lui. Dopo di che, racconta la sua vita in Sud America e poi in Arabia Saudita, e grandi cambiamenti nella sua vita familiare.

An Improbable Life - Volume 3 - Cover

Torna alla Home